Sono incazzato.
Sono incazzato perchè vivo nel paese in cui si insegue lo scandaletto entrando nei particolari più morbosi e non ci si interroga sulle questioni di grande importanza.
E' possibile che per una settimana si parli di Family Day e che una massa di idioti ci partecipino non comprendendo come questo tipo abbiano chiaramente un indirizzo politico e discriminatorio? Come a voler dire noi che siamo qui a mostrare i nostri bambini al mondo e soprattjutto alla TV siamo una famiglia, voi che state a casa, che volete i DICO, che appoggiate le coppie omosessuali siete il diavolo. Voglia di protagonismo?
E' possibile che Berlusconi dopo essere stato assolto per la prima volta (per non aver commesso il fatto, che comunque esiste e reato c'è; sto parlando dei fondi neri finivest) si lamenti della lentezza del processo affermando "Ci sono voluti dieci anni cribbio!". Si dimentica forse che per le altre decine di processi in cui era coinvolto ha ottenuto la prescrizione del reato grazie ai continui rinvii dei suoi abili avvocati?
E' possibile che non si comprenda il semplice concetto che se ci vogliamo rilanciare economicamente (e lo stiamo facendo) il gettito fiscale è necessario e non entra in tasca ai politici? I politici prenderanno un più che lauto stipendio ma non dimentichiamo l'ordine di grandezza. Lo stipendio dei politici ha un peso minuscolo nel nostro bilancio stato mentre, ad esempio, la legge Tremonti che esonerò la tassazione dei grandi capitali (Ricucci e Co) sono miliardi di Euro.
E' possibile che dopo la prima volta che c'è un tentativo di liberarizzazzione economica si dica che è tutto troppo poco, tutto insufficiente, tutto così finto. Ma che cavolo ha fatto il recente governo in 5 anni!!!! Per Dio non ha liberalizzato nulla!!!! Anzi continuava a dare appalti alle ditte dei suoi ministri!!!!!
E' possibile che siamo l'unico paese in cui non si possa fare una legge sul conflitti di interessi perchè il capo dell'opposizione, che in altri paesi non avrebbe MAI potuto fare politica, pianga a destra e sinistra dicendo che è una legge contro di lui? Come se una assassino prima uccida e poi se si dovesse parlare di una legge che condanni all'ergastolo gli omicidi si scandalizzi dicendo che una cosa contro di lui.
MA SOPRATUTTO PORCA PUTTANA E' MAI POSSIBILE CHE CONTINIUAMO A DAR LA COLPA AI NOSTRI POLITICI SU TUTTO E NON FACCIAMO NULLA PER INFORMARCI, MUOVERCI, FARE SENTIRE LA NOSTRA VOCE?
Una riflessione finale. E' il nostro menefregismo che sta rovinando la politica non gli uomini che la fanno.
"La politica non mi interressa tanto i politici fanno tutti schifo" o meglio "Io non voto perchè la politica mi fa schifo" sono frasi da IDIOTI.
Siamo una generazione che ha avuto la possibilità di studiare e di avere accesso all'informazione come e quando vuole, non buttiamo tutto.
L'Italia, il Mondo ha bisogno di noi.
Riflettiamoci.
Ciao
Delio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento