7 tentativi patetici per far soldi
1) Giocarsi grosse cifre di denaro tentando la fortuna al lotto, macchinine del Bar e lotterie varie.Questa tecnica, molto usata da chi non si intende di finanza, nasce dall'idea che prima o poi la fortuna dovrà toccare anche a noi.
Nulla di più sbagliato. Probabilmente dovuto a una cattiva interpretazione della legge dei grandi numeri.
Se fino ad oggi siete stati colpiti da diversi eventi sfortunati è perché siete proprio degli sfigati. Non state lì ad aspettare la sorte e cercate un'altra soluzione.
2) Investire in Borsa.
Ecco, questo l'avrete immaginato come un modo onesto di fare un sacco di soldi. Certo, non per voi però. I vostri 30 mila euro faticosamente sudati, che avete investito in un fondo sicuro (tipo multinazionale del latte) finiranno nel +0,02% dell'investimento a rischio di uno già miliardario.
3) Sviluppare un hobby e renderlo redditizio.
Patetico, appunto. La vostra idea è di poter fare un po' di soldi coltivando una piccola vigna e producendo del buon vino.
Peccato che tutti riconosceranno nei vostri occhi la voglia matta di scrollarvi di dosso il vostro pietoso lavoro da ispettore di qualità per i servizi igienici delle ferrovie.
Finirete alcolizzati col vostro stesso vino.
4) Mettere gratuitamente a disposizione di tutti il software scritto da voi stessi.
Chiedendo un piccolo contributo volontario per continuare tranquillamente lo sviluppo.
Si fatica a trovare qualcuno disposto a pagare per del software commerciale, figuriamoci se qualcuno paga per un software gratuito. Mai sentito.
Finirete per ammalarsi a forza di eliminare tutti i bug che vi segnaleranno.
5) Sfondare con il vostro talento musicale innato.
Ecco un modo interessante per avvicinarsi all'idea del suicidio dopo anni di duro studio. Succederà quando il vostro amico stronzo sfonderà davvero, usando la sua arroganza per non farsi mai dire di noi.
Voi nel frattempo avrete speso quei pochi soldi guadagnati per disintossicarvi dalla cocaina.
6) Farsi una cultura, studiare, laurearsi e prendere un master all'estero.
Proporre il proprio CV a una prestigiosa azienda che, vi illudete, non può fare a meno della vostra consulenza. Peccato che il Direttore Generale sarà il vostro vecchio compagno di scuola che, non avendo studiato come voi, ha avuto tutto il tempo di far carriera e gettare nel cesso il vostro curriculum per vendicarsi di quando lo prendevate in giro alle elementari.
7) Lavorare.
Questo è l'ultimo tentativo patetico di far soldi. Proprio l'ultima tecnica fuori moda. Lasciatevelo dire chiaramente: lavorare e pensare di far soldi è assolutamente patetico. Così potete a malapena trovare i soldi per sopravvivere e pagare l'ingresso all'ipermercato il sabato pomeriggio.
Per far soldi dovete essere svegli e sapervi vendere le natiche di vostra madre col 3x2.
[Thanks Robeca ;)]

Nessun commento:
Posta un commento